Come scegliere il giusto copriwater

Scegliere il giusto copriwaterIl copriwater, presto o tardi, è destinato a rompersi e a quel punto si pone il problema di trovarne uno uguale.

La tavoletta del wc potrebbe essere l'involontaria vittima di una guerra tra i generi che ne causa la prematura dipartita. Le donne infatti necessitano della tavoletta abbassata e gli uomini la vogliono alzata; i moti di rabbia nel non trovare l'asse del water nella giusta posizione si manifestano in bruschi abbassamenti ed alzamenti della stessa a discapito della sua durata.

La realtà è che la tavoletta è sempre soggetta ad urti involontari a meno che non sia dotata di un sistema di chiusura ammortizzata.

Comunque sia, un bel giorno ci troveremo nella necessità di sostituire il copriwater e benchè questa operazione non sia affatto difficile l'acquisto della giusta tavoletta potrebbe crearci molti grattacapi.
Basta farsi un giro in un grande centro per il fai da te per rendersi conto della grande varietà di forme e misure e non basta scegliere quella che più ci piace: dobbiamo trovare l'asse giusta per il water che abbiamo installato nel nostro bagno.

Il consiglio è anche quello di diffidare dalle assi per il water "universali" che promettono di adattarsi a qualsiasi wc; si tratta spesso di soluzioni convenienti ma, alla lunga, poco funzionali. Nei copriwater "universali" le viti di aggancio sono predisposte per spostarsi ed adattarsi ai vari interassi dei fori dei wc ma questo ha come conseguenza il fatto che l'asse del water tenda a spostarsi con relativa facilità a causa dell'impossibilità di avvitare del tutto saldamente l'asse.

La soluzione migliore è quella di acquistare un sedile wc compatibile o dedicato per il nostro water ma per far questo dovrebbe esserci nota marca e modello del wc e poi rivolgerci preferibilmente ad un negozio di accessori per il bagno per effettuare l'ordine; acquistare in un grande centro per il fai da te potrebbe rivelarsi un azzardo e nel caso di incauto acquisto dovremmo ritornare una o più volte in negozio per la sostituzione.

Un grande aiuto potrebbe venirci da un servizio online come quello offerto da Sintesi Bagno.

I passi da seguire per scoprire quale sia l'esatto copriwater da abbinare alla nostra tazza sono essenzialmente questi:

  1. prendere un paio di foto, una con vista laterale e l'altra con vista dall'alto, del nostro wc. Le foto devono essere scattate senza il copriwater installato.
  2. prendere tre misure come da foto sottostante
    Misure del water
  3. prendere nota dell'eventuale marca e modello del wc se la trovate scritta sul sanitario stesso
  4. spedire le foto, le misure, e l'eventuale marca a info(at)sintesibagno.it

Una volta inviata la mail nel giro di poco tempo potrete ottenere una risposta in merito al copriwater giusto da acquistare ed un eventuale link per acquistarlo direttamente online. Semplice, vero?

Se ancora non vi è chiara la procedura da seguire per scoprire che tipo di asse è adatta al vostro sanitario date un'occhiata al video che segue che riassume nuovamente tutti i passaggi.

Iscriviti alla newsletter!

Seguici su Google+

Entra nel gruppo!