Bracciale magnetico per il fai da te

bracciale magnetico per vitiCon questo bracciale magnetico viti e bulloni saranno sempre a portata di polso.

Gli artigiani, esattamente come gli appassionati del fai da te, sanno bene quanto sia seccante non avere a portata di mano la giusta attrezzatura quando è necessario

Wristband magnetico con forti magneti per ancorare viti, chiodi, punte da trapano ecc.

Quando dobbiamo fare un lavoro "seriale"  siamo spesso costretti a raccogliere da terra, o comunque da un posto non completamente a portata di mano, i chiodi o i bulloni necessari per inchiodare o avvitare qualcosa.

Questo, oltre a comportare una perdita di tempo, è un disagio che frammenta il lavoro e induce spesso a perdere concentrazione e anche a far cadere la ferramenta di metallo.

Per questo è stato inventato un apposito braccialetto con chiusura in velcro che, avendo al suo interno delle calamite, consente di attaccarvi chiodi, bulloni, viti, dadi e tutto quello che ci serve per il lavoro che stiamo eseguendo.

Tutto è a portata di mano, anzi: di polso.

fascia magnetica da polsoL'idea è semplice quanto funzionale: il bracciale magnetico consente di attaccare la ferramenta al polso ed averla quindi immediatamente disponibile.

Se pensate che sia sufficiente raccogliere il materiale di cui avete bisogno in una scatolina da tenere a portata di mano forse non avete mai dovuto lavorare in situazioni difficili.

Immaginate di dover lavorare su una scala oppure su un tetto, quanto sarebbe più agevole avere il materiale attaccato al polso?

Immaginate di stare eseguendo un lavoro al di sotto della vostra auto, comodamente (si fa per dire) sdraiati su un carrello; lo spazio è limitatissimo e quasi non riuscite a girare la testa. Vi serve un bullone oppure la bussola per la vostra chiave e dovete andare a tentoni sperando di riuscire a recuperarla.

Non si può non guardare con orrore a quelli che, proprio per non doversi piegare e non interrompere il lavoro, preferiscono tenere in bocca chiodi, viti, e altro materiale. 

Non è igienico, non è professionale, ma è soprattutto estremamente rischioso!

Con un bracciale magnetico potete avere tutto sotto mano senza muovervi di un millimetro.

Insomma, questo è uno di quegli attrezzi che non sono indispensabili nel vero senso della parola, ma che benedite di avere nel momento in cui avete la necessità di lavorare in condizioni particolarmente difficili.

Tutto quello che bisogna fare è allacciare saldamente il bracciale contenente le calamite al proprio polso, attaccarvi tutta la ferramenta metallica che riteniamo ci serva per il lavoro e poi mettersi all'opera.

braccialetto con magneti velcroAl bracciale si attaccano non solo viti e bulloni ma anche chiavi, cacciaviti ecc. Tutti gli oggetti metallici, purchè non eccessivamente pesanti ed ingombranti, possono essere appiccicati al bracciale.

Il costo di circa 10 Euro lo rende peraltro alla portata di tutti e può anche essere un regalo ideale per gli amanti del bricolage e del fai da te.

Le uniche persone a cui ne è sconsigliato l'uso sembra che siano quelle portatrici di pacemaker in quanto i magneti potrebbero interferire col corretto funzionamento del dispositivo cardiaco.

Questo tipo di bracciali possono essere acquistati nelle migliori ferramenta oppure direttamente online qui: 

Fascia Magnetica da Polso Porta Attrezzi

Articoli correlati:

Angle-izer, attrezzo per calcolare il giusto angolo di taglio

Iscriviti alla newsletter!

Seguici su Google+

Entra nel gruppo!