Un dispenser per la carta igienica da usare in campeggio

carta igienica in campeggioIl problema del bagno è quello più sentito in campeggio.

È un aspetto talmente sentito che in molti non prendono nemmeno in considerazione l'idea di andare in campeggio proprio per l'imbarazzo dovuto all'espletamento dei propri bisogni.

Quando la natura diventa il nostro "bagno" si ha la necessità, in ogni caso, di portare con sè almeno alcune delle "comodità" che quando stiamo a casa sono totalmente scontate: la carta igienica è certamente una di queste.

Innanzitutto bisogna trovare il posto adatto e questo articolo può essere di aiuto: www.wikihow.it/Andare-in-Bagno-nei-Boschi

Fare i bisogni all'aria aperta non comporta solo una mancanza di privacy ma anche la necessità di portarsi appresso l'occorrente per pulirsi dopo avere espletato i propri bisogni fisiologici.

Portare con sé il rotolo della carta igienica non è certamente faticoso, è leggero e sta comodamente in una borsa; lo svantaggio, semmai, consiste nel fatto che spesso si deve appoggiare la carta in terra, se il terreno è umido questa si bagna e se è in pendenza e il rotolo ci sfugge di mano corriamo il rischio che esso finisca chissà dove o, nel migliore dei casi, si srotoli tutto.

Ecco perchè può essere utile preparare un semplice quanto comodo dispenser con un barattolo di plastica che avrà la funzione di accogliere il rotolo, una eventuale borsina di plastica, e un flaconcino di disinfettante per le mani.

La prima cosa da fare è trovare un barattolo di plastica con coperchio che possa contenere il rotolo. In genere quelli che normalmente si usano per mettervi lo zucchero o il caffè possono andare bene.

Verificata la misura non resta che creare un taglio verticale nel barattolo servendosi di un cutter affilato e poi fare due piccole incisioni a croce sul coperchio e sul fondo del barattolo. 

Attraverso le incisioni inseriremo una corda che poi bloccheremo con un nodo.

La fenditura verticale servirà invece per estrarre la carta mano a mano che serve.

All'interno del rotolo di cartone della carta igienica potremo inserire la busta di plastica e il sapone disinfettante per le mani.

È tutto. Semplice vero?

La corda potrà servire per appendere il rotolo a qualche arbusto o ramo ma il dispenser può essere anche attaccato al collo in modo da averlo davvero molto vicino al momento del bisogno.

Con pochi e semplici passaggi abbiamo creato un dispenser per la carta che risolve uno dei problemi più comuni e banali di quando si va in campeggio.

Ecco il video che riassume tutti i passaggi.

Iscriviti alla newsletter!

Seguici su Google+

Entra nel gruppo!