I lavori a maglia dei giganti

Lavori a maglia gigantiIl fai da te trova nell'arte del lavorare a maglia una delle sue massime espressioni.

Per secoli i capi di abbigliamento si sono auto-prodotti in casa e ancora oggi ricordo le calze di lana che la nonna era sempre intenta a produrre quando ero un bambino.

Può sembrare impossibile trovare qualcosa di nuovo in un'arte rimasta sostanzialmente immutata nei secoli. Tuttavia dando un'occhiata ai lavori di Anna Mo si può facilmente notare che ci troviamo di fronte a dei lavori a maglia totalmente inusuali a cominciare dai giganteschi "ferri" di legno con i quali produce le sue coperte che sembrano lavorate a maglia da qualche gigante di mitica memoria.

Acquista i gomitoli e i ferri di legno su Etsy

E sarebbero anche giganti di buon gusto ed amanti dei colori a giudicare dalla qualità dei prodotti che ne derivano.

Anna Mo è una designer ucraina che ha trovato nel lavoro a maglia una via di fuga dal suo lavoro principale e, come spesso accade, è riuscita a fare del suo hobby anche una occasione di guadagno.

Il materiale base per la lavorazione è la lana Merinos, una lana che si cotraddistingue per l'ottimo rapporto calore/peso e per essere morbidissima sulla pelle.

Anna Mo vende i suoi enormi prodotti sulla sua pagina Etsy. Vende anche set di aghi in legno giganti e gomitoli per coloro che volessero cimentarsi nell'arte del lavorare a maglia con fili di lana spessi fino a 7 centimetri. In tal modo è possibile realizzare qualche lavoro super-dimensionato e con il gomitolo gigante anche il vostro gattino avrà modo di passare il tempo.

L'inverno è ancora lontano ma vedendo questi morbidissimi e coloratissimi lavori a maglia viene già voglia di indossarli o di avere un sofficissimo tappeto da collocare davanti al caminetto e dove trascorrere le lunghe serate invernali.

Se volete acquistare alcune di queste realizzazioni o se volete voi stessi provare a cimentarvi un questi lavori a maglia giganti, ecco il link su dove potete acquistare il materiale necessario:

Acquista i gomitoli e i ferri di legno su Etsy

Maggiori info potete trovarle sulle pagine dedicate a questa artista delle coperte dei giganti su Facebook ed Instagram

Iscriviti alla newsletter!

Seguici su Google+

Entra nel gruppo!