Come togliere l'odore della naftalina dagli armadi

rimuovi odore naftalinaL'odore della naftalina impregna gli armadi e non è facile da rimuovere.

La naftalina è un vecchio, ma sempre valido, metodo per proteggere dalle tarme gli abiti e la biancheria che riponiamo al chiuso per un lungo periodo.

La naftalina, tuttavia, è un derivato del petrolio e pur non essendoci evidenze scientifiche riguardo al fatto che possa essere cancerogena io preferirei certamente utilizzare la canfora come antitarme.

L'odore della naftalina ristagna nell'armadio o nel comò anche dopo averlo svuotato e, diciamocelo francamente, non è proprio un odore gradevole e rimanda a quegli abiti "della nonna" che portavano sempre con sè un sentore di naftalina anche dopo un'intera stagione.

Per rimuovere l'odore è necessario preparare una miscela con mezza parte di alcool denaturato e mezza parte di succo di limone; dopo aver filtrato la miscela con un colino, per rimuovere eventuali semi o pezzetti di limone, la mettiamo dentro un contenitore dotato di spruzzino o nebulizzatore e la spruzziamo all'interno dell'armadio o del comò.

Altri rimedi naturali fanno uso di sostanze assorbenti allo scopo di eliminare l'odore.

A tal scopo potete inserire delle scatole aperte di bicarbonato di sodio all'interno del mobile e poi richiuderlo.

Altri sostengono che i fondi di caffè, usati allo stesso modo del bicarbonato di sodio, possono avere una certa efficacia.

Altri ancora suggeriscono di usare i granuli che normalmente vengono inseriti nelle lettiere degli animali domestici per assorbile gli odori all'interno dell'armadio.

Questi sono solo alcuni rimedi volti ad assorbire l'odore di naftalina e non a coprirlo.

Certamente se inserite nell'armadio dei giornali impregnati di olii essenziali e li lasciate lì per qualche tempo alla fine l'odore degli olii essenziali finirà per coprire quello della naftalina.

Tuttavia, se nessuna delle soluzioni "fai da te" proposte sopra dovesse rivelarsi risolutiva non resta che attrezzarsi con prodotti specifici e Smelleze promette di essere uno dei più efficaci. Formulato espressamente per rimuovere l'odore della naftalina dai mobili esso si presenta sotto forma di granuli non tossici, inodore, e del tutto ecologico. Il prodotto agisce rimuovendo gli elementi chimici che sono causa dell'odore della naftalina.

A detta del produttore questa polvere agisce sia sul mobile che sui vestiti senza danneggiarli o macchiarli.

Lo potete acquistare online su Amazon:

SMELLEZE, PRODOTTO NATURALE PER RIMUOVERE L'ODORE DI NAFTALINA

Iscriviti alla newsletter!

Seguici su Google+

Entra nel gruppo!