Disegnare sopra all'ammaccatura e dire addio al carrozziere

Disegnare sopra l'ammaccatura della carrozzeriaQuando capita di vedere la carrozzeria della propria auto oscenamente ammaccata è sempre uno shock.

Lo shock, a ben pensarci, è dovuto più al pensiero del conto del carrozziere che non allo sfregio estetico subito dalla propria vettura. 

Ora, su un sito che parla di fai da te, quale è questo, ci si potrebbe aspettare un tutorial del tipo: "come aggiustare da soli l'ammaccatura sulla carozzeria" ma, in questo caso, parliamo di un piccolo quanto intelligente trucco che serve non già ad aggiustare il danno quanto a renderlo sostanzialmente invisibile.

danno sulla carrozzeria

A tale scopo dovremmo prendere esempio da questo ingegnoso guidatore russo che, vistasi la portiera lato guida ammaccata dal paraurti di un camion, non si è perso d'animo e anzichè portare l'auto dal carrozziere per la riparazione ha preferito fare tutto da solo e magari spendere i soldi del risarcimento dell'assicurazone per altri scopi.

vistosa ammaccatura sulla portiera

La cosa interessante è che, come scritto sopra, non si è messo ad aggiustare l'ammaccatura stuccando, carteggiando, e vernicando, ma semplicemente disegnandovi sopra una mappa della regione dove l'incidente era avvenuto, nella Repubblica dell'Altaj, regione di confine con la Mongolia e il Kazakhstan.

regione della Russia

La soluzione è altamente creativa e fa il paio con quella della mamma che decise di "correggere" lo scarabocchio fatto dal bambino sul muro trasformandolo in una piccola opera d'arte:
https://www.faidatehobby.it/come-sistemare-lo-scarabocchio-del-bimbo-sul-muro.html

La caratteristica che accomuna entrambe le soluzioni consiste non nel distrarre l'attenzione dal danno focalizzandola su un altro particolare, ma nel focalizzarla proprio sul danno, ridisegnandolo e rendendolo in tal modo praticamente invisibile agli occhi.

disegno con pennarello indelebile

Così, ispirato dalla bellezza della natura nell'area in cui si trovava a viaggiare, questo guidatore ha deciso di dare sfogo alla sua creatività, semplicemente utilizzando un pennarello indelebile.

ammaccatura carrozzeria trasformata

Il risultato che ha ottenuto è davvero straordinario, non tanto come dicevamo sopra per l'eccelsa qualità artistica dell'opera (che comunque non manca) ma proprio per il fatto che l'ammaccatura sulla carrozzeria risulta in tal modo quasi invisibile e quello che prima attirava l'attenzione come uno sfregio sulla vernice luccicante, dopo attirava l'attenzione per la creatività e l'originalità del disegno.

Fonte: slavorum.org

 

Natale 2017

Iscriviti alla newsletter!

Seguici su Google+

Entra nel gruppo!