Timbri e tamponi per decorare le pareti

muro effetto damascato“The Original Wall Stamp” è un metodo rivoluzionario per decorare le pareti di casa.

Ad oggi è forse il sistema più facile e pratico per decorare le pareti usando la vernice.

Ma diciamo subito cosa non è:

Insomma si tratta di una sorta di tampone di lattice con una decorazione in rilievo che va a stamparsi direttamente sulla parete.

The Original Wall Stamp” si compone di una serie di grandi timbri in gomma di silicone con disegni in rilievo e un sistema autolivellante brevettato che li rende facili da usare e consentirà agli appassionati del faidate di creare il proprio spazio unico!

Gli stencil sono noiosi, difficili da usare e richiedono molto tempo. La carta da parati è costosa, devi noleggiare una gruccia per carta da parati e poi vivere con essa per sempre!

Ecco quindi l’idea alla base di “The Original Wall Stamp”: una serie si timbri su cui applicare la vernice che poi verrà trasferita su muro.

ACQUISTA IL DECORO DI TUO INTERESSE

Ma questo metodo per decorare le pareti è davvero così rivoluzionario? Sì e no!

In realtà la tecnica della stampinatura, così si chiama, è un metodo di decorazione per pareti alternativo allo stencil e conosciuto da molto tempo, ciò che di nuovo c’è in “The Original Wall Stamp” è l’affinamento della tecnica e l’utilizzo di nuovi materiali per la stampinatura su parete.

In passato, per realizzare gli stampi si utilizzavano spugne o mezze patate, oppure pezzi di linoleum ritagliato ed incollato su un supporto di legno che serviva da impugnatura. Insomma, assomigliava ad un vero e proprio timbro con i pro e i contro.

Certamente era una tecnica “povera” e quindi facilmente realizzabile, il risultato finale, però, non sempre rispondeva alle aspettative anche a causa del fatto che era difficile ottenere la profondità e l’uniformità del disegno trasferito sulla parete.

In parte queste problematiche ancora sono presenti con “The Original Wall Stamp” ma di certo l’utilizzo di un materiale flessibile e traslucido come il silicone aiuta a migliorare in maniera considerevole il risultato che si può ottenere.

Il timbro da parete è traslucido per un posizionamento perfetto, si piega per entrare e uscire dagli angoli e adotta un 'sistema autolivellante' brevettato e infallibile.

Basta distribuire la vernice servendosi di un rullo, mettere a livello, tenere premuto qualche secondo per trasferire il colore sulla parete (pavimento, soffitto, tessuto, mobili ...).

come si usa Original Wall Stamp

Applicazione dopo applicazione, il disegno prende vita in pochi minuti.

Tutti i timbri sono lavabili e riutilizzabili.

Il timbro da parete fa risparmiare tempo e denaro:

  • chiunque può stampare un muro in 30-45 minuti o un'intera stanza in un'ora o due
  • è possibile modificare l'aspetto della vostra casa per meno di 50 Euro ed in più è divertente e gratificante

Proprietari di case, bricoleurs ed appassionati del fai-da-te certamente ameranno la possibilità di cambiare da soli il loro arredamento o spazio!

Questi tamponi offrono, al momento, sei possibili decorazioni ma probabilmente se ne aggiungeranno altre, in futuro.

Si va dalla decorazione damascata a quella che simula un muro di mattoni; insomma, ci sono decorazioni adatte alla maggior parte degli stili, il resto lo fa un sapiente uso del colore, da intendersi con abbinamento tra colore di fondo della parete e colore del decoro dato con questi speciali timbri.

Ciò che mi ha particolarmente attratto è che con “The Original Wall Stamp” anche le piccole imperfezioni sembrano tutto sommato apprezzabili.

Mentre con le decorazioni ottenute mediante rulli decorativi le variazioni di colore apparivano come difetti, con questo sistema di stampi decorativi il risultato finale sembra quasi voluto e le piccole imperfezioni donano uno stile interessante e un po’ grunge.

ACQUISTA IL DECORO DI TUO INTERESSE

È pur vero che bisogna anche prenderci un po’ la mano nell’utilizzo e il consiglio è quello di partire facendo qualche prova su carta prima di intervenire direttamente sulle pareti di casa.

Un'altra piccola segnalazione consiste nel dire che, se il lavoro si ferma o si prolunga per molto tempo, ad un certo punto è meglio procedere al lavaggio del tampone perchè il sottile strato di vernice su di esso potrebbe seccarsi e questo potrebbe generare problemi di colore quando si va a tamponare il muro.

Particolarmente interessante la possibilità di avere un muro stampato con disegno a mattoni che come mostra il video sottostante è veramente realistico.

Per maggiori info potete visitare il sito: originalwallstamp.com