Recinzione decorativa

Rete decorativa per casa e giardinoLe recinzioni in rete metallica sono tra quelle meno gradevoli, dal punto di vista estetico.

Le recinzioni che mostriamo in questo articolo, però, cambiano completamente la prospettiva e rendono le recinzioni metalliche persino più gradevoli di quelle in legno o ferro battuto.

Certo, le reti metalliche rimangono sempre più adatte ad un contesto urbano e moderno, difficile immaginarle accanto ad una rustica casa in legno collocata in campagna.

Lace Fence é un’azienda con sede in Olanda che progetta e produce tessuto architettonico su misura. È persino difficile descrivere questo prodotto senza vedere le immagini; queste reti metalliche sembrano letteralmente lavorate ad uncinetto. I decori dei centrini della nonna, che fino a qualche decennio fa facevano bella mostra di sè in tutte le nostre case, sembrano essere stati trasposti direttamente sulla rete.

Un prodotto che è nato con una valenza puramente funzionale, quella di recintare e proteggere un territorio, viene reinventato donandogli anche una valenza estetica. Acquisendo valore estetico la rete metallica può allora essere collocata fuori dal suo ambiente usuale, il giardino, per trovare posto all'interno delle case, come ringhiera per balconi e tanti altri usi.

I pattern Lace Fence vengono realizzati interamente a mano e vengono combinati con porzioni di recinzione a maglia in­dus­tri­ale. Lace Fence é disponibile in due tipologie: piegato e saldato.

Ed ora godiamoci questa carrellata di foto provando ad immaginare una rete come questa nel nostro giardino. Il costo di questo prodotto non sarà certamente economico ma sognare non guasta.

Per altre informazioni consultare il sito del produttore:

http://lacefence.com