Gioielli di legno con matite colorate

Gioielli di matite colorateCreare gioielli di legno usando dei pastelli colorati è davvero una cosa molto interessante.

Le creazioni che si ottengono si presentano come coloratissimi monili che possono spaziare dagli orecchini ai pendenti per le collane, dai gemelli per le camice agli anelli.

Già in un altro articolo avevamo parlato della tecnica che permetteva di creare un anello di legno per mezzo di matite colorate

Quella stessa tecnica può essere applicata per ottenere i gioielli più vari che hanno in comune lo stile pop e il fatto di essere handamade.

Come potete vedere dalla galleria di immagini questi monili sono realizzati incollando fra loro dei pastelli colorati; il blocco viene poi tagliato in sezioni più piccole e poi sagomato e levigato per ottenere le forme desiderate.

Queste creazioni sono opera della designer di gioielli Anna Curlejov, di Liberec nella Repubblica Ceca.

Anna Curlejov trasforma le matite colorate in spille, collane e orecchini e lo fa mescolando diverse parti delle matite per produrre strati brillanti e colorati: le estremità, se dimezzate, creano un modello a nido d'ape; dividendo le matite per lunghezza si crea invece un effetto a righe.

Gli elementi sono disposti in sezioni, ed ogni gioiello contiene spesso motivi multipli. Dopo che il progetto è stato ultimato, Curlejov applica una lacca trasparente alla forma complessiva, che gli conferisce protezione e brillantezza.

La finitura, oltre a rendere più brillante il legno, impedisce che i colori macchino pelle e vestiti per effetto dello strofinamento.

Curlejov vende attualmente le sue creazioni colorate attraverso il suo negozio Etsy.

Natale 2017

Iscriviti alla newsletter!

Seguici su Google+

Entra nel gruppo!