Maschera di carnevale effetto ghiaccio

Maschera effetto ghiaccio di Klaire de LysEcco come realizzare da soli una bella maschera effetto ghiaccio per le vostre feste in maschera.

Questa mascherina per occhi richiama in qualche modo il famoso film di animazione "Frozen" ed è realizzata utilizzando della semplice colla a caldo.

Come tutti sanno per utilizzare la colla a caldo è necessaria una particolare pistola, come potete leggere nell'articolo che abbiamo scritto in proposito:

https://www.faidatehobby.it/incollare-a-caldo-la-pistola-con-la-colla-in-stick.html

Questa è una maschera effetto ghiaccio ma con tutti i tipi di colle a caldo a disposizione sul mercato si possono realizzare maschere di quasi tutti i colori.

Questi i materiali utilizzati per questa mascherina:

Il procedimento per creare la maschera è semplice e lo trovate esposto nel video in coda a questo articolo.

Per prima cosa disegnate con una matita le aperture per gli occhi sulla maschera completa. La maschera per il volto che abbiamo segnalato sopra ha dimensioni medie ed ovviamente non si adatta perfettamente a tutti i volti e a tutti i nasi. La cosa migliore sarebbe fare un calco del vostro stesso volto per ottenere una maschera perfettamente su misura, ma in tal caso le cose si farebbero un po' troppo complicate.

Una volta che avrete tracciato le aperture per gli occhi potrete iniziare a colare la colla a caldo disegnando dei candelotti di ghiaccio.

Quando la maschera vi soddisferà potete procedere ad incollare gli strass e poi a dare qualche pennellata decorativa con lo smalto.

Per fissare la mascherina al volto basta realizzare due piccoli fori ai lati e poi fissare una fettuccia elastica che si adatti alla nostra testa.

Ecco il video con l'intero procedimento.

Tutorial completo qui:

http://www.klairedelys.com/2012/12/18/diy-masquerade-mask-ice-queen/