Una tanica trasformata in un trolley

Trolley tanicaL'arte del riciclo è quella che consente di vedere in un oggetto "inutile" come una tanica di plastica qualcosa di potenzialmente interessante.

In realtà, le cose totalmente ed irrimediabilmente inutili non sono poi molte: ogni oggetto può avere una seconda vita che può essere puramente estetica o anche avere una sua utilità.

Prendiamo il caso di questa tanica di plastica: una bella e robusta tanica può essere interessante ma all'atto pratico, oltre a fargli contenere qualche liquido, è difficile pensare ad un suo riutilizzo.

È evidente che la prima cosa che bisogna fare quando si ha la possibilità di entrare in possesso di una grossa tanica è chiedersi che cosa contenesse in origine.

Questi contenitori vengono spesso utilizzati per il trasporto di sostanze che possono essere dannose per la salute e per questa ragione è importante indagare sulla loro provenienza e, in ogni caso, procedere ad un accurato lavaggio sia interno che esterno.

Come vedete questa tanica è stata trasformata in un trolley che può essere utilizzato per la raccolta differenziata o per lo stoccaggio di materiali non troppo pesanti.

Una tanica come trolleyLa realizzazione non è molto complicata, nel senso che è bastato tagliare la parte superiore e poi, con una robusta cerniera lampo, riattaccarla in modo tale che la calotta si potesse aprire e chiudere.

Il carellino è stato acquistato a parte e lo potete trovare facilmente su Amazon:

carrelli per trolley

scegliendo il modello in base alla portata del contenitore che vorreste trasportare.

Il risultato è un coloratissimo bidone trolley che difficilmente potrà essere imbarcato in aereo, ma che certamente vi consentirà di avere un garage organizzato e un giardino più ordinato.

un originale trolley

Iscriviti alla newsletter!

Seguici su Google+

Entra nel gruppo!