Il lampadario che trasforma la stanza in una foresta

Questo sbalorditivo lampadario, costruito in modo tale da generare ombre particolari, è in grado di trasformare la vostra stanza in una immaginaria foresta.

Ispiarato dai disegni del filosofo e biologo tedesco Ernst Heinrich Haeckel, considerato uno dei più ferventi sostenitori delle teorie darwiniste, questo lampadario è stato elaborato dallo studio Hilden & Diaz, nato dalla collaborazione di due artisti: Thyra Hilden (1972, DK) and Pio Diaz, (1973, AR).

La scultura di luce, ribattezzata Forms in Nature, è sostanzialmente una fonte luminosa circondata da un intricato sistema, libero da uno schema fisso, di rami e radici.

La foresta è specchiata intorno al suo asse orizzontale centrale ed è in grado di proiettare ombre a 360° sulle pareti della stanza. Si genera, in tal modo, una evanescente e misteriosa foresta che diventa tanto più densa quanto maggiore è l'intensità della fonte luminosa.

hilden diaz

La dimensione delle ombre è, allo stesso modo, tanto maggiore quanto più distante dalla fonte luminosa è la superficie (ovvero le pareti) su cui le ombre si riflettono.

lampadario genera ombre

Se anche voi siete rimasti affascinati dalle foto che presentiamo in questo articolo e non vedete l'ora di poterla avere in casa vostra, non dovete far altro che mettervi in coda poichè tale lampadario non è ancora ufficialmente in produzione. I creatori, sul loro blog, hanno raccolto un certo numero di potenziali acquirenti per cercare di capire se si potesse passare alla produzione di massa, e ad un prezzo ragionevole, di quest'opera. A giudicare dal riscontro che hanno ottenuto siamo abbastanza convinti che potremo vederla presto in produzione. A quale prezzo rimarrà da vedere.

Per maggiori informazioni visitate il sito degli artisti: www.hildendiaz.dk

Le immagini sono tratte da www.boredpanda.com

Articoli correlati:

https://www.faidatehobby.it/lampada-di-legno-intagliato.html