Pellicole per vetri effetto satinato

Pellicole vetri effetto satinatoLe pellicole per vetri abbelliscono la casa e proteggono la nostra privacy.

Alle volte abbiamo un vetro trasparente che ci piacerebbe abbellire ma siamo indecisi sul da farsi. Esistono varie opzioni, tra le quali

1) fare satinare il vetro direttamente alla vetreria oppure

2) ottenere un effetto similare acidando da soli il vetro 

la possibilità più intrigante, tuttavia, è quella di utilizzare una pellicola per vetri. Questo per varie ragioni:

  • è forse il metodo più economico
  • oggi realizzano pellicole satinate di straordinaria bellezza
  • sono facili da applicare
  • quando ci si stanca basta rimuovere la pellicola dal vetro e metterne una nuova rinnovando casa in un baleno

Le pellicole per vetri ad effetto satinato non servono più solo ad opacizzare un ambiente dalla vista di sguardi indiscreti ma anche e soprattutto a dare un tocco di originalità ai nostri vetri. Le pellicole si sono arricchite di una varietà di decorazioni molto ampia e siamo ben lontani da quelle semplici pellicole che richiamano molto gli uffici e gli ambienti lavorativi ma ben poco l'ambiente casalingo.

L'immagine di apertura di questo articolo è tratta dal sito di IFOHA che, dopo varie ricerche, ci è parso quello più ricco di materiale di ogni tipo e da dove si può ordinare le pellicole scelte con molta facilità.

Gli effetti di trasparenza possono essere scelti in base al grado di copertura che vogliamo dare ai nostri vetri e le pellicole possono avere, quindi, un disegno trasparente su una base ad effetto satinato o viceversa.

Quel che più conta è che, con un costo contenuto rispetto ad un vetro finito, acquistato in una vetreria, si ha un effetto che è quasi indistinguibile da un vetro veramente satinato.