Proteggere il pavimento dalle sedie girevoli da ufficio

Proteggi pavimento in polietileneLe sedie e le poltrone da ufficio con le rotelle sono molto comode ma sono un rischio per il pavimento.

Sono sempre più le persone che organizzano in casa propria un piccolo ufficio casalingo.

Le sedie da ufficio su rotelle ci consentono di ruotare su noi stessi e di muoverci avanti e indietro spingendoci con i piedi e senza doverci alzare, tuttavia il loro movimento, a lungo andare, danneggia il pavimento.

Acquista un tappetino per sedie girevoli su rotelle

In particolar modo sono a rischio i pavimenti in legno e quelli in marmo. Non fidatevi della resistenza del vostro pavimento, prima di rigare il parquet e di creare una macchia opaca sul marmo appena levigato e lucidato, proteggetelo con un copripavimento. Non crediate neppure che i pavimenti in ceramica siano immuni dall'usura causata dalle rotelle delle sedie.

Purtroppo le sedie e le poltroncine da ufficio utilizzano delle rotelle di plastica rigida che, peraltro, non hanno una mobilità molto accentuata; questo è positivo poichè altrimenti la sedia tenderebbe a scivolare via con troppa facilità ma tuttavia queste piccole rotelle generano maggior attrito. Le rotelle in gomma piena sarebbero molto meglio (e anche meno rumorose) ma non crediamo esistano poltrone da ufficio che ne montino.

I tappetini proteggi-pavimenti in questione coprono una postazione di lavoro e i movimenti che normalmente si compiono con le sedie a rotelle.

Sono realizzati in polietilene trasparente, riciclabile e inodore, molto resistente e proteggono il pavimento dall'usura. Certo, non si può dire che abbelliscano il pavimento ma di sicuro ci risparmiano costi molto onerosi di levigatura.

Aderiscono perfettamente al pavimento grazie a una speciale pellicola antiscivolo e sono dotati di bordo a scivolo, che permette alle sedie girevoli di scorrere dentro e fuori dal perimetro senza sbalzi o salti. Il tutto contenuto in uno spessore di meno di 2 millimetri.

Proteggi tappeto in polietilene

Così come esistono copripavimenti esistono anche dei copritappeti e copri moquette. Su questi materiali lo spostamento di una sedia girevole risulta particolarmente difficoltoso e il copritappeti ha una duplice funzione: quella di proteggere il tappeto o la moquette e quello di fornire una superficie liscia su qui la sedia a rotelle possa muoversi.

I prezzi di questi copripavimenti/copritappeti variano in rapporto alla loro dimensione, quello mostrato in questo articolo ha un costo di circa 36 Euro.

Tappetino Protettivo Per Pavimenti e Parquet 118 X 150cm

Articoli correlati:

Mettere le ruote sotto a un mobile