Come rimuovere i graffiti

Rimuovere i graffitiI graffiti sono un grave problema che finisce per deturpare l'aspetto estetico delle nostre città, anche considerando il fatto che il novanta per cento di essi sono tutto fuorchè opere d'arte.

Nessun proprietario di un edificio vorrebbe ritrovarsi, da un giorno all'altro, con la facciata ricoperta di graffiti; questo è a maggior ragione evidente quando siamo di fronte ad edifici storici.

Intervenire per rimuovere un graffito può diventare molto complicato ma esistono in commercio prodotti che possono agevolare grandemente la loro rimozione.

WallGard Graffiti Barrier è una barriera protettiva reversibile antigraffiti per superfici di ogni tipo (porose e non porose) quali: facciate in pietra naturale di qualsiasi tipo, facciate in mattoni o blocchetti in cemento faccia a vista; strutture in calcestruzzo faccia a vista; intonaci decorati resistenti al lavaggio a pressione con acqua calda; strutture in legno preverniciate.

WallGard Graffiti Barrier è un'emulsione acquosa di cere polimeriche che applicata sui muri ne colma i pori superficiali pur mantenendone inalterata la traspirabilità.

Il prodotto, un volta applicato, forma una barriera repellente agli olii e all'acqua ed impedisce ai graffiti di penetrare in profondità nel supporto.
Rimuovere un graffito diventa, in tal modo, estremamente più facile poichè basta un'idropulitrice ad acqua calda (circa 80 C°) per rimuovere sia il prodotto sia il graffito che vi è stato dipinto sopra.