Come sistemare lo scarabocchio del bimbo sul muro

Da scarabocchio ad arabescoSappiamo bene come nell'infanzia la creatività e la forza vitale dei bimbi tenda a manifestarsi in forme non sempre desiderate.

Chi ha un bambino in casa deve essere sempre vigile su tutti i pennarelli, biro e matite che circolano perchè basta un attimo di distrazione e il bimbo potrebbe impossessarsene e "decorare" la prima cosa che gli capita a tiro.

I muri di casa sono in genere quelli a cui i graffitari in erba si rivolgono con maggior frequenza e quando hanno lasciato il segno è difficile cancellare gli scarabocchi e anche quando è possibile cancellarli poi c'è il rischio di avere una pittura non uniforme nel punto in cui lo scarabocchio è stato cancellato.

Scarabocchio su muro del bambino

Beh, se la mamma o il papà del pargolo hanno una vena artistica potrebbe non essere necessario rimuovere lo scarabocchio.

Come vediamo in queste foto, questa mamma ha pensato bene di "prendere in prestito" il pennarello del bimbo e di trasformare lo scarabocchio in un arabesco floreale che abbellisce l'entrata di casa.

Arabesco della mamma

Si può dire che il risultato è una forma d'arte collaborativa di cui il bimbo aveva solo abbozzato il progetto.

Più probabilmente il bimbo, visto il lavoro finale della mamma, sarà scoppiato in lacrime gridando che aveva distrutto il suo "tornado". Certe cose si apprezzano solo crescendo.

Fonte:
http://www.reddit.com