Decorazioni fai da te per un Capodanno alla grande

Quando si festeggia il Capodanno in casa, con gli amici, si ha la necessità di decorazioni semplici ma di grande effetto.

Con il fai da te possiamo creare, velocemente e con una spesa ridotta, un ambiente adatto ai festeggiamenti per la notte di Capodanno senza dover rimpiangere necessariamente le decorazioni di qualche blasonato locale.

Creare la giusta atmosfera non è poi così difficile in quanto gli elementi che, da sempre, caratterizzano le feste di Capodanno sono le luci e le cose scintillanti. I colori oro ed argento la fanno sempre da padrone in quanto dovrebbero essere di buon auspicio, richiamano prosperità e ricchezza cose che, come mai in questi periodi di crisi, sono da augurarsi. Insieme alla salute e alla pace nel mondo, ovviamente.

Le decorazioni per l'ultimo dell'anno coinvolgono l'ambiente a 360 gradi, inclusa la tavola. Per questa ragione, nella galleria di immagini che trovate in fondo all'articol,o abbiamo raccolto anche dei semplici quanto decorativi elementi che possono andare ad abbellire pietanze e drinks.

Ricordiamoci sempre che non è necessario sovraccaricare l'ambiente di decorazioni che potrebbero addirittura apparire un po' kitsch, meglio concentrarsi su pochi ma ben scelti elementi che possano diventare un punto focale. Ad esempio decorando il soffitto con palloncini sospesi, o una parete con dorati coriandoli giganti.

Una cosa è certa, in quasi tutte le decorazioni sono presenti i glitter, questi luccicanti granelli che permettono, con poca spesa di trasformare anche l'oggetto più banale in una sbrilluccicante opera d'arte (anche se con la fine del Capodanno è forse meglio riporla in attessa del Capodanno successivo).

Il Capodanno arriva una sola volta all'anno ed è quindi meglio che anche le relative decorazioni che lo accompagnano lascino il posto a cose un po' più sobrie, una volta terminati i festeggiamenti.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS