Hai dei coppi, nuovi o vecchi, e vuoi dargli un nuovo utilizzo? Qui ti presento diverse idee da cui trarre spunto per abbellire gli spazi del giardino o del patio in modo molto originale.
Nell'era dei cambiamenti climatici, le precipitazioni estreme e le bombe d'acqua sono diventate sempre più comuni, mettendo a dura prova le nostre città e l'ambiente circostante.
I moscerini delle piante possono essere una vera seccatura per chi ama avere piante in casa o in giardino.
Ci sono diverse differenze tra la cocciniglia e la coccinella: la principale differenza è che la cocciniglia è un parassita che si nutre della linfa delle piante (fitofago), mentre la coccinella è un insetto utile che si nutre di afidi e di altri insetti dannosi, cocciniglia inclusa.
Il Pleaching o Plashing è una tecnica antica di giardinaggio utilizzata per intrecciare i rami di alberi o arbusti vivi e morti per creare una siepe o una recinzione decorativa e funzionale.
Il terriccio e la torba sono entrambi materiali organici utilizzati come substrati per piante e fiori.
Tra le più interessanti piante grasse da appartamento spicca la Haworthia fasciata, con le sue foglie lunghe e strette, striate da bande traslucide che la rendono unica e affascinante.
Le lanterne di terracotta sono una tradizionale forma d'arte e artigianato che risale a migliaia di anni fa.
Come e dove tenere i ciclamini per far loro superare l'inverno?
Esistono innumerevoli tipi di palizzate per il giardino.
In ogni giardino, grande o piccolo che sia, non può mancare un’aiuola, soluzione ideale per vivacizzare un angolo meno in vista aggiungendo un elemento dal notevole impatto decorativo.
Avere una motosega performante è indispensabile per qualsiasi lavoro di taglio, a maggior ragione se si tratta di tronchi aventi un certo diametro.