Guanti a squame fatti all'uncinetto

Guanti a squame all'uncinettoL'inverno si avvicina e le mani sono una delle parti del corpo più esposte al freddo.

Con questi coloratissimi guanti squamati senza dita potrete tenere le mani calde ma, al tempo stesso, tenere libere le dita per messaggiare o lavorare al computer.

È vero, l'anno 2017 è stato uno dei più caldi di sempre ma qualche giorno di freddo intenso dovrà pur riservarcelo prima di lasciare il passo al nuovo anno.

Questi guanti senza dita richiamano le squame del drago o del coccodrillo, a me piace pensare che si tratti di squame di pesce e per questo mi sembrano i guanti che indosserebbe una sirenetta.

I guanti sono coloratissimi e vengono creati in due versioni: una corta che arriva al polso ed una lunga che copre quasi interamente l'avambraccio.

Chissà, forse potrebbero abbinarsi bene ai collant sfumati di cui avevamo parlato in un altro articolo. Anche questi guanti, infatti, si presentano con varie sfumature di colore che renderanno l'inverno decisamente meno grigio.

Realizzati con filati di lana, mohair e misto acrilico, sono tutti fatti a mano, in Lettonia, da Mareshop che vende le sue creazioni su Etsy

Mareshop ha venduto quasi 4000 articoli fatti ad uncinetto dall'apertura del negozio su Etsy, nel 2011, e ha una valutazione a cinque stelle.

Insomma, un esempio di passione per il fai da te che si è trasformata, piano piano, in un piccolo business.

I guanti costano sui 42 Euro per la versione lunga e sui 35 Euro per quella corta che arriva al polso. È anche possibile acquistare solo lo schema dei guanti, per coloro che hanno già dimestichezza con i lavori ad uncinetto ma che vogliono capire esattamente come realizzare le squame.

Se siete capaci di lavorare ad uncinetto potrete quindi fare i guanti da sole spendendo solo il costo dello schema e, ovviamente, dei filati che potrete scegliere esattamente in base ai vostri gusti, sia per colore che per materiale.

Se riuscirete ad impratichirvi con la tecnica delle squame realizzate ad uncinetto potrete poi replicarla per la realizzazione di altri caldi capi di abbiagliamento, come degli stivali da indossare nelle serate invernali passate davanti alla tv o leggendo un libro nella vostra alcova.

Anche su Youtube si possono trovare dei tutorial per creare le squame ad uncinetto e uno di questi video ve lo propongo qui sotto.

Ultima modifica il Giovedì, 26 Aprile 2018 13:55
Roberto Sala

Il mio nome è Roberto Sala, responsabile ed amministratore del sito, nonchè appassionato di fai da te.
Se vuoi contattarmi puoi farlo inviando una mail a questo indirizzo:

info@faidatehobby.it

 

 

Sito web: plus.google.com/103519323931324677301?rel=author