Idee fai da te con il legno

Testata letto fai da te in legnoCreare degli oggetti decorativi utilizzando il legno può essere veramente semplice e di grande soddisfazione.

In questo articolo abbiamo raccolto alcuni dei più interessanti tutorial che gli appassionati del fai da te possono seguire per creare qualcosa utilizzando questo materiale rustico e intramontabile che si adatta, a seconda di come viene trattato e colorato, ad ambienti sia classici che moderni.

La cosa bella di questi progetti è che non sono per niente complicati da realizzare e spesso si ricorre a legno di recupero senza dover neppure spendere un Euro.

L'unica cosa che bisogna tenere a mente, quando si lavora con il legno, è che esso è un materiale "vivo" soggetto a modificazioni nel corso del tempo; facciamo dunque attenzione quando utilizziamo del legno nuovo, tagliato da poco, perchè col tempo potrebbere perdere l'umidità residua contenuta nelle fibre ed andare incontro a fessurazioni e spaccature.

Un altro punto delicato è la corteccia. La corteccia, se mantenuta, è molto decorativa ma tende facilmente a staccarsi mano a mano che il legno invecchia e asciuga.

Vediamo dunque, nell'ordine, i progetti che presentiamo in questo articolo, ricordandovi che cliccando sulle immagini della galleria esse si ingrandiranno e in fondo a ciascuna immagine troverete il link diretto al tutorial per una agevole consultazione.

  1. Testata del letto rustica con assi di legno di recupero
  2. Base di ricarica per l'iPhone, un simpatico contrasto tra alta tecnologia e legno
  3. Come trasferire una fotografia su legno
  4. Lampadario di forma cubica in legno
  5. Semplicissimi sottobicchieri di legno dipinto
  6. Monogramma su legno. Con lo stesso stile si potrebbe realizzare anche il numero civico della propria abitazione
  7. Rustico appendiabiti
  8. Cartina mondiale su assi di legno
  9. Decorativa cornice per specchio
  10. Orologio da muro in legno
  11. Appendiabiti antropomorfi
  12. Testata per letto in legno
  13. Delicate farfalle decorative
  14. Tronco appendiabiti

Speriamo che possiate trarre qualche utile spunto e, nel caso, vi ricordiamo che potete postare i vostri lavori sulla nostra pagina Facebook:

www.facebook.com/faidate.bricolage

Natale 2017

Iscriviti alla newsletter!

Seguici su Google+

Entra nel gruppo!