Eppure, a causa del riscaldamento globale questa opportunità è diventata sempre più difficile, molti bambini non hanno mai neanche sperimentato il piacere di creare un pupazzo di neve ed allora non resta che concentrarsi sugli alberi di Natale fai da te per divertirsi e liberare la propria creatività.
Una volta i pupazzi di neve creati duravano per settimane a causa delle prolungate basse temperature.
Oggigiorno, a quote medie, è già qualcosa che durino più di qualche giorno prima di trasformarsi in poltiglia.
Insomma, ciò che servirebbe per realizzare un bel pupazzo di neve sarebbe, ovviamente, la neve, meglio se mediamente compatta, e una temperatura tale da consentirci di godere del nostro pupazzo per almeno qualche giorno.
In attesa che entrambe queste condizioni si verifichino ho raccolto per voi alcuni dei più creativi ed originali pupazzi di neve, fermo restando che l'immaginazione e la creatività dei creatori di pupazzi di neve non conosce confini.
Un pupazzo di neve ha un aspetto simil-umano e quindi, quando lo creiamo, inseriamo qualcosa di noi. Non dico che ci rappresenti ma sicuramente rappresenta la nostra creatività.
Ai tradizionali sassi o bottoni al posto di occhi e bocca e all'intramontabile carota al posto del naso, si sono aggiunti molti altri orpelli che possono rendere i pupazzi di neve veramente unici ed originali.
Chi crede potrà anche dare un tocco di colore al pupazzo nebulizzando del liquido colorato sulla parte che si intende colorare.
Articoli correlati: