Rete abrasiva per gesso e cartongesso

Rete di tela abrasivaLa rete abrasiva al corindone è  una rete sintetica cosparsa di abrasivo ed è particolarmente indicata per lavorazioni su muri e carton-gesso e anche sui pavimenti in regno.

Rispetto alle comuni carte abrasive questo tipo di materiale si caratterizza per una capacità di aspirazione dei residui molto maggiore e quindi non tenderà a saturarsi immediatamente rendendo inefficace la superficie abrasiva.

La rete abrasiva al corindone può essere montata su un comune pialletto di spugna e fissata alle estremità.

Rete abrasiva corindone

Questo tipo di materiale si rivela molto utile anche quando si tratta di levigare le piccole imperfezioni di un muro già verniciato quando vogliamo renderlo idoneo all' applicazione di bordi decorativi, per esempio.

Un altro vantaggio è che, essendo ricoprerti di materiali abrasivi, entrambi i lati dei fogli possono essere usati indifferentemente ed  inoltre possono essere riutilizzati dopo averli lavati con acqua ed averli fatti essiccare completamente.

Proprio come le carte abrasive, i fogli di rete al corindone, si distinguono per la differente granulosità e questo li rende adatti sia per i lavori di sgrossatura che per quelli di finitura.

Pialletto per levigatura intonaco

Articoli correlati:

Carta abrasiva e carta vetrata