Scherzo della testa mozzata in formalina

Testa in formalinaSiete alla ricerca di uno scherzo "horror" con il quale spaventare parenti ed amici, il primo di Aprile o il giorno di Halloween? Questo fa al caso vostro!

Se questa idea non fa al caso vostro potrete tuttavia trovarne altre nel nostro articolo sul fai da te decorazioni spaventose per Halloween.

Realizzare l'effetto di una testa mozzata messa in formalina è tutto sommato abbastanza semplice e su Intructables potete trovare tutte le istruzioni per portarlo a termine.

L'utente Mikeasaurus ha infatti messo a disposizione tutte le istruzioni che vi consentiranno di ottenere l' effetto decisamente realistico di una testa decapitata messa sotto vetro.

Quello che vi serve è sostanzialmente una foto particolare, editata con qualche software di ritocco fotografico, come Photoshop o altri, un capiente (altrimenti l'effetto diventa meno realistico) vaso di vetro con chiusura, e del colorante per alimenti.

La parte più difficile è il lavoro di editing fotografico; non tutti hanno le capacità o i software adatti per realizzare una foto che deve mostrare su una sola stampa sia i profili del volto sia l'immagine frontale, in un continuum. Fortunatamente per i più inesperti su Instructables è stata messa a disposizione anche la foto utilizzata per il progetto, pronta da scaricare e per essere stampata.

Il passo successivo consiste nel plastificare la foto per renderla resistente all'acqua e fare in modo che non si alteri a contatto con il liquido. 

Una volta che la foto è pronta non vi resta che arrotolarla a tubo per farla passare dall'imbocco del vaso e poi lasciare che si srotoli al suo interno. 

All'interno del vaso avrete avuto cura di mettere dell'acqua colorata a vostro piacimento col colorante alimentare per ottenere un effetto variabile dal giallo al verdino, uno di quei colori che vi aspettereste di vedere per un organo posto sotto formaldeide, insomma.

Se avete completato tutti i passaggi e siete voi stessi convinti di avere ottenuto un effetto abbastanza credibile non vi resta che mettere il barattolo di vetro con la vostra testa mozzata in frigo o in cantina e poi chiedere ai vostri parenti ed amici se, per cortesia, possono andare a prendervi/si una birra. 
Se sentirete urla di terrore allora potrete dire che lo scherzo della testa sotto vetro ha avuto successo.

Tutte le istruzioni su:

http://www.instructables.com/id/head-in-a-jar-prank/?ALLSTEPS

Iscriviti alla newsletter!

Seguici su Google+

Entra nel gruppo!