Quando si valuta la scelta del forno, possiamo considerare due alternative: il forno a gas oppure il forno elettrico, nei casi in cui si ha intenzione di puntare a una gestione semplice di aspetti come la temperatura, il forno elettrico è il non plus ultra.
L'impianto elettrico nel bagno è un aspetto molto importante della sicurezza domestica e deve essere progettato e realizzato in conformità con la normativa vigente.
Il cacciavite cercafase è un piccolo strumento che serve per individuare in quale conduttore o in quale foro di una presa elettrica c'è la fase, vale a dire quale cavo è sotto tensione.
L'antica tecnologia del raffrescamento evaporativo (o adiabatico) raffredda l'aria semplicemente facendo scorrere l'acqua su tubi di terracotta, su questo sistema si basa questo condizionatore fai da te che funziona senza elettricità alcuna.
I regolatori di tensione sono dei piccoli ma fondamentali apparecchi che vengono montati in moltissimi circuiti elettrici.
Gli elettroutensili sono diventati ormai indispensabili per la maggior parte dei lavori di fai da te e, soprattutto, professionali, ma cosa fare quando non c’è elettricità e una presa di corrente nelle vicinanze?
Montare un lampadario non è una cosa difficile anche se molto dipende dal punto da cui si parte, ovvero se si tratta di sostituire un lampadatio esistente o di fissare un lampadario a soffitto per la prima volta.
Una facile guida per coloro che devono decidere di acquistare una smerigliatrice angolare e non conoscono quali caratteristiche sono importanti per valutarla.
Spesso quando ci troviamo a dover sostituire le lampadine led di casa, del nostro ufficio o azienda non sappiamo quali caratteristiche prendere in considerazione per effettuare la giusta scelta.
Dimensionare correttamente i cavi dell'impianto elettrico domestico è di fondamentale importanza.
Ci sono tanti piccoli gesti quotidiani che ci espongono ai rischi dell'elettricità.
È possibile realizzare da soli l'impianto elettrico per il giardino? In buona parte sì, vediamo come fare.