TrustBag, la borsa indistruttibile

TrustBag la borsa indistruttibileUna borsa indistruttibile e (quasi) a prova di ladro? Forse oggi c'è.

Quando mi sono imbattuto nel video che mostrava le caratteristiche di questa borsa, che è una via di mezzo tra uno zainetto e una sacca da palestra, sono rimasto veramente sbalordito e mi sono chiesto se fosse reale oppure no.

La borsa si chiama TrustBag e utilizza davvero dei materiali che la rendono quasi impenetrabile.

In un periodo come quello in cui viviamo, dove la percezione di insicurezza si fa molto sentire e dove non passa giorno in cui non si senta di qualcuno rimasto vittima di un ladro o di un borseggiatore, tutto ciò che fa aumentare la sicurezza nostra e dei nostri beni è sicuramente benvenuto.

TrustBag è un prodotto Made in Germany che si caratterizza per il suo altissimo livello di robustezza. Il materiale con cui è stata fatta è di tipo militare e non si trova in commercio, ma vi basti sapere che è lo stesso con il quale si realizzano anche i giubbotti anti-proiettile.

Questa borsa è veramente indistruttibile? La risposta è certamente no, dal momento che non esiste nulla di veramente indistruttibile, meno che mai una borsa. È vero, tuttavia, che gli standard di robustezza di questa borsa non si possono trovare in nessuna altra borsa presente sul mercato.

Dove si acquista TrustBag

La sicurezza di TrustBag ruota attorno agli elementi principali che la compongono, ovverosia: 

  • la sacca esterna, tessuta a mano con polietilene ad alta densità molecolare (HMWPE) e altre fibre all'avanguardia
  • il sacchetto interno, realizzato in nylon e rivestito in uretano con cerniera impermeabile al 100%
  • la cinghia che stinge la sacca, rinforzata con 49 fili di acciaio inossidabile
  • un lucchetto a combinazione che blocca la cinghia di chiusura una volta stretta

Il tessuto con cui è stata realizzata la borsa è certamente il punto di forza si questo prodotto all'avanguardia in quanto, come viene illustrato bene anche nel video, è veramente molto difficile tagliare e perforare questa borsa, sia con un cutter che con coltelli vari.

La sacca interna permette di conservare i nostri oggetti più delicati, come smartphone, tablet ecc, essendo certi che siano al riparo da un accidentale immersione in acqua o dalla pioggia.

Il cinturino che stringe la sacca è pure molto resistente: impossibile tagliarlo con un paio di forbici e persino con un seghetto da ferro l'operazione risulta difficile.

Infine il lucchetto a combinazione che, a mio modesto parere, è l'anello debole di questa indistruttibile borsa.

Il video parla da solo ma bisogna essere anche consapevoli che una borsa, per quanto resistente possa essere, non ci metterà totalmente al riparo dai male intenzionati.

Certamente può rendere la vita dei ladri molto più difficile e consentire che i nostri oggetti più cari non ci vengano sottratti.

È ovvio che se un ladro si impossessa della borsa e la porta via, poi avrà tutto il tempo per scegliere con quale arnese da scasso aprirla. La borsa è stata piuttosto pensata per i furti con destrezza. 

Immaginate di essere andati in piscina da soli e avere voglia di farvi un tuffo: dovrete lasciare incustodita la borsa e un potenziale ladro non farà fatica ad arraffarla. TrustBag può essere invece fissata a qualcosa di molto robusto e voi potrete farvi il bagno con la certezza di ritrovare la borsa (con tutti gli oggetti in essa contenuti) quando uscite.

È vero che il lucchetto è il punto debole di questa borsa, ma quanti ladri se ne vanno in giro in metropolitana, piscina, o altri luoghi pubblici con un tronchese in tasca? Senza un tronchese od altro oggetti da scasso un lucchetto è difficile da aprire e se qualcuno vedesse armeggiare un ladro intorno alla borsa per diversi secondi, nel tentativo di aprirla, potrebbe facilmente dare l'allarme.

Ripeto: secondo me questa borsa è impareggiabile contro i furti con destrezza poi è ovvio che se un ladro ve la strappa di dosso e se la porta via non c'è borsa "indistruttibile" che possa reggere a una fiamma ossidrica, una smerigliatrice angolare con disco diamantato o quant'altro. 

Il punto di forza della TrustBag, alla fine, non è quello di essere inviolabile ma quello di non consentire facilmente ad un ladro di appropriarsi degli oggetti contenuti al suo interno. E questa funzione a mio avviso la svolge bene.

Ancora un paio di informazioni: nonostante la quasi inviolabilità del tessuto con cui la borsa è fatta, esso risulta morbidissimo, niente di paragonabile alle cotte di maglia dei cavalieri medievali, se riempite la borsa di indumenti la potete usare persino da cuscino.

Infine, informazione per le persone più tecnologiche, la parte interna di questa borsa consente di conservare le vostre carte e chiavi  magnetiche al sicuro. Questi oggetti sono facilmente scansionabili con la tecnologia RFID: Radio Frequency Identification, ma TrustBag è fornita di un sacchetto interno realizzato con un materiale che blocca gli RFID, per la sicurezza dei vostri dati.

La borsa è oggi venduta in due possibili colori: grigio o blu.

Per altre informazioni e per acquistare questa borsa, venduta esclusivamente online,

visitate il sito a questo indirizzo

 

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 02 Agosto 2018 11:20
Roberto Sala

Il mio nome è Roberto Sala, responsabile ed amministratore del sito, nonchè appassionato di fai da te.
Se vuoi contattarmi puoi farlo inviando una mail a questo indirizzo:

info@faidatehobby.it

 

 

Sito web: plus.google.com/103519323931324677301?rel=author