Uuni 3, il forno portatile per fare la pizza

uuni 3 forno per pizzaIn estate si ha poca voglia di accendere il forno in cucina ma la voglia di pizza è sempre molta.

Che fare, quindi? Chi ha uno spazio all'aperto, anche piccolo, non mancherà di sfruttarlo per organizzare grigliate tra gli amici, ma una pizza alla griglia non è proprio il massimo.

La cosa migliore sarebbe poter avere un forno a legna in giardino, uno di quelli all'interno dei quali si può cuocere anche il pane tutto l'anno.

Acquista il forno portatile per pizza UUNI 3

Lo svantaggio di questi forni è che richiedono comunque un certo spazio e, soprattutto, sono fissi; di certo non potremo spostare un forno in muratura come e quando ci piace.

L'idea di avere un forno dove preparare la pizza che sia portatile, facilmente smontabile, e che possa persino essere trasportato in macchina per le gite fuoriporta o per andare in campeggio è un'idea più che allettante.

Forni per la pizza portatili ce ne sono molti, ma sono generalmente elettrici e non offrono la cottura tipica di un forno a legna.

Uuni 3 è il forno in acciaio portatile che permette di preparare squisite pizze ovunque vogliamo.

La struttura del forno è in acciaio Inox spazzolato ed il piano di cottura è in pietra. Il tutto contenuto in un peso di poco più di 13 kg.

Forno portatile per cucinare pizzePiù che di un forno a legna si dovrebbe parlare di un forno a pellet dal momento che è con il pellet che viene alimentata la combustione.

Al contrario dei forni in muratura questo forno portatile va molto presto in temperatura e quindi non è necessario bruciare grandi quantità di legna prima di infornare le pizze.

In soli 10 minuti e con una quantità limitata di pellet il forno raggiunge una temperatura di 400 gradi e la cottura della pizza può richiedere anche soli 60 secondi.

L'alta temperatura è fondamentale per avere una cottura veloce e, tenendo conto che questo forno non può contenere più di una pizza alla volta, va da sé che una cottura veloce sia indispensabile per poter servire almeno 4 o 5 persone senza lunghe attese.

Il forno si compone di un corpo principale, di una canna fumaria in acciaio per convogliare i fumi in alto, e di un sistema di alimentazione posteriore.

Una volta assemblate le varie parti e trovato un piano stabile dove collocare il forno potete iniziare ad infornare non solo pizze, ma anche carne e verdure.

L'acciaio INOX spazzolato con cui è costruito il forno garantisce una lunga durata e il non sviluppo di ruggine.

Acquista il forno portatile per pizza UUNI 3

Ultima modifica il Martedì, 04 Luglio 2017 10:58
Roberto Sala

Il mio nome è Roberto Sala, responsabile ed amministratore del sito, nonchè appassionato di fai da te.
Se vuoi contattarmi puoi farlo inviando una mail a questo indirizzo:

info@faidatehobby.it

 

 

Sito web: plus.google.com/103519323931324677301?rel=author